Illuminazione a led per INTERNI: Una nuova illuminazione a led per il risparmio energetico del Notre Dame a Parigi

 

Eccovi un interessante news su come anche i grandi monumenti e gli spazi interni delle grandi architetture possono essere illuminate a led con pieno rispetto e resa delle bellezze artistiche.Questo l’articolo ripreso da TMNews.
 – Il risparmio energetico non riguarda solo le abitazioni private o le aziende ma anche monumenti di alto valore culturale, come Notre Dame di Parigi, che sostituisce il vecchio sistema di illuminazione con un sistema che comprende 400 nuove lampadine a Led. Il sistema di illuminazione passa, cosà¬, dai vecchi 140 KW di potenza a 30 KW, permettendo alla cattedrale un risparmio energetico di oltre l’80%. 
La nuova veste a risparmio energetico, riferisce il greenenergynjournal, non è meno funzionale di quella precedente; anzi il nuovo sistema di illuminazione permette, addirittura, di creare diverse atmosfere in base alla tipologia dell’evento a cui la cattedrale fa da cornice (cerimonia religiosa, visita turistica, concerto etc.). Questo grazie ad un pannello computerizzato, che permette di modificare intensità  e colore dei Led. 

TMNews